documentazione comprovante l’impedimento a recarsi in Comune per il rilascio della carta di identità.
Le fotografie in formato elettronico devono essere presentate con le modalità previste dal Comune e avere le seguenti caratteristiche:
formato tessera (3,5 x 4,5 cm)
definizione di almeno 400 dpi
dimensione del file inferiore a 500 kb
il file deve essere in formato JPG.
L'ufficio competente, verificata l'identità del richiedente, accertata l'assenza di eventuali motivi ostativi al rilascio della CIE ed effettuata l'acquisizione delle informazioni definite dal Decreto ministeriale 23/12/2015, art. 5, com. 1 rilascia il modulo di riepilogo pratica, comprensivo del numero della carta di identità e della prima parte dei codici PIN/PUK associati alla carta, per i servizi aggiuntivi.
La consegna della CIE e della seconda parte dei codici PIN/PUK associati a essa avviene, entro sei giorni lavorativi, presso l'indirizzo indicato dal richiedente.
Costi
Diritti di segreteria o istruttoria (per il rilascio del documento)
22,21 €
a partire dal primo luglio 2025, il Comune di Teramo ha adottato ufficialmente il sistema PagoPAper tutti i pagamenti verso la pubblica amministrazione. Questo significa che non sono più accettatipagamenti in contanti. Il pagamento potrà essere effettuato tramite generazione dell’avviso di pagamento scaricabile autonomamente dal sito del Comune di Teramo.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere tutta la documentazione prevista.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la carta d'identità elettronica (CIE).
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 6 giorni lavorativi. Verrà rilasciato un documento provvisorio valido solo sul territorio nazionale, in attesa che la carta di identità venga recapitata all’indirizzo di residenza del richiedente oppure nella sede di emissione
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale