Per il rilascio della carta di identità a cittadini maggiorenni è necessario presentarsi personalmente in Comune.
Costi
Diritti di segreteria o istruttoria (per il rilascio del documento)
5,42 €
Diritti di segreteria o istruttoria (per il duplicato del documento)
10,58 €
a partire dal primo luglio 2025, il Comune di Teramo ha adottato ufficialmente il sistema PagoPA per tutti i pagamenti verso la pubblica amministrazione. Questo significa che non sono più accettati pagamenti in contanti. Il pagamento potrà essere effettuato direttamente allo sportello tramite POS (commissione € 1,50) o presso gli sportelli bancari/postali/ATM abilitati/tabaccherie autorizzate tramite generazione dell’avviso di pagamento scaricabile autonomamente dal sito del Comune di Teramo.
Cosa serve
Per il rilascio della carta di identità a cittadini maggiorenni è necessario presentarsi personalmente in Comune portando con sè:
la carta d'identità scaduta o in scadenza (per richiesta di rinnovo)
il documento originale della denuncia di smarrimento o furto (per smarrimento o furto)
il documento di riconoscimento rilasciato dalla propria autorità (per cittadino comunitario non italiano)
il passaporto(per cittadino extracomunitario)
il permesso di soggiorno(per cittadino extracomunitario)